skip navigation.
Logo Bed & Breakfast Ginepro: alloggio e prima colazione a Santa Caterina di Pittinuri - Cuglieri
home dove siamo cosa offriamo come arrivare prezzi prenotazioni
Particolare di S. Leonardo

Particolare della piazzetta di S. Leonardo di Siete Fuentes raggiungibile percorrendo la strada prov. 43 e 20 da Macomer

pressi monte s'ozzu

Località nei pressi de "Su monte s'Ozzu" percorrendo la strada prov. 19 verso Cuglieri

Castello del montiferru

Castello del Montiferru visibile percorrendo la strada prov. 19 verso Cuglieri

Come arrivare a Santa Caterina di Pittinuri

Da Porto Torres: imboccata la strada statale 131 in direzione Macomer. Raggiunto lo svincolo per la cittadina nuorese, si svolta e seguendo le indicazioni stradali ci si dirige verso San Leonardo Di Siete Fuentes, percorrendo le strade provinciali 43 e 20. Raggiunto il piccolo centro immerso nel verde (al cui interno è presente una fonte d'acqua tra le più rinomate della sardegna) lo si attraversa procedendo verso il bivio per Santu Lussurgiu - Cuglieri. Svoltando a destra si percorre una deliziosa strada montana caratterizzata da stretti tornanti e brevi rettilinei e si scende lentamente verso Cuglieri. Attraversare il paese è facile, è importante non abbandonare la strada principale(via Vittorio Emanuele), raggiunto il monumento dei caduti di tutte le guerre si procede lasciandoselo sulla destra, si arriva ad un'incrocio(in dialetto:"su ´e manconi") e si svolta a sinistra imboccando il Corso Umberto(s.s. 292) lo si percorre fino ad uscire dal paese e si prosegue fino alla frazione di Santa Caterina di Pittinuri. Raggiunta quest'ultima, dopo il distributore di carburante (sulla vostra destra) svoltate al terzo incrocio(sempre sulla destra) e subito dopo al secondo incrocio(questa volta a sinistra) raggiungendo cosi via scirocco. Il Bed & Breakfast Ginepro e sulla destra al civico n° 6.

Da Olbia: imboccata la statale 199 per Oschiri, si procede attraverso la strada provinciale 120 bis in direzione di Mores. Attraversata la cittadina si procede verso il bivio per la 131 e da li ci si dirige verso Macomer - Oristano, raggiunto il bivio per la citadina nuorese basta osservare le indicazioni fornite sopra per raggiungere il Bed & Breakfast Ginepro.

Da Cagliari: sia che si parta dal porto sia che si parta dall'areoporto è estramemente facile raggiungere la strada statale 131. La si percorre in direzione Oristano; raggiunto il capoluogo di provincia si hanno numerose opzioni, si può attraversarlo o si può proseguire ed uscire al bivio per Fenosu (attraversando marginalmente Oristano) o successivamente per Zeddiani. Il bivio per Oristano Sud è il più facile (ma anche il più trafficato) da seguire, sono presenti numerose indicazioni stradali ed è quindi quasi impossibile non riuscire a dirigersi verso la strada statale 292 che collega il capoluogo con i paesi della costa occidentale sino a Bosa. La strada statale 292 è facile da seguire: attraversa i paesi di Donigala, Nurachi, Riola Sardo, le frazioni di Torre del Pozzo, s'Archittu e Santa Caterina. Raggiunta quest'ultima, dopo il ponte si trova sulla propria sinistra la casa cantoniera (costruzione rossa) e subito dopo un incrocio sulla sinistra, imboccato quest'ultimo, al secondo incrocio sempre sula sinistra si entra in via Scirocco, il Bed & Breakfast Ginepro e visibile sulla destra al civico n° 6.

Bed & Breakfast Ginepro
via Scirocco, 6 Santa Caterina di Pittinuri
09073 Cuglieri (OR)
Responsabile: Fabrizio Fara
cell.: 3496987619
email:info@bbginepro.it
Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2007.